Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Identità del venditore
Venditore dei prodotti presenti sul catalogo online del sito web www.bacoshop.it è la Bacò S.A.S. Di Chiara Vaccari & C., proprietaria del marchio stesso, con sede legale e operativa in Italia, Corso Concordia 16 , 20129 Milano (Partita IVA e Codice Fiscale: 07769500963).

Caratteristiche essenziali del servizio
L’accettazione dell’ordine del Cliente viene confermata mediante email ed è subordinata alla disponibilità del prodotto.

Uso del servizio
Procedura di scelta del prodotto: Sotto ogni prodotto presente nella pagina SHOP ONLINE è visibile il bottone “CARRELLO” che carica il prodotto scelto nella scheda d’acquisto. Per aggiungere un prodotto al carrello è necessario sceglierne il colore o la taglia (dove richiesto), quindi cliccare sul pulsante “CARRELLO”. Tale procedura deve essere ripetuta per ogni prodotto che si intende acquistare.

Procedura di acquisto: cliccando sul pulsante “CARRELLO” inizia la procedura di ordine. La procedura si compone di 2 fasi. Nella fase “1. Carrello” vengono riepilogati i prodotti inseriti nel carrello, le taglie e le quantità. Durante questa fase è ancora possibile eliminare un prodotto dal carrello oppure variarne le quantità da ordinare. Importante: la variazione delle quantità deve essere confermata con il pulsante “AGGIORNA CARRELLO” prima di proseguire alla fase successiva, con il pulsante “PASSA AL PAGAMENTO”. Nella fase “2.
I tuoi dati” vengono riproposti i dati del Cliente validi per il pagamento.

Conclusione del contratto: Il contratto di acquisto si intende concluso con l’accettazione dell’ordine del Cliente da parte di PayPal per Bacò S.A.S. Di Chiara Vaccari & C. L’accettazione viene espressa mediante conferma spedita all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente. Il messaggio di conferma riporterà data e ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi per ogni ulteriore comunicazione con Bacò S.A.S. Di Chiara Vaccari & C. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni. Il Cliente, conclusasi la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica del proprio ordine e della relativa conferma e comunque conservare le vigenti condizioni generali di vendita. Se richiesta, la fattura verrà inclusa nell’ordine.

Per qualsivoglia ragione e/o causa la parte venditrice si riserva di revocare e/o annullare l’ordine entro 48 ore dalla data del pagamento e/o comunque dalla sua prima accettazione.

Prezzi e Valuta
Il prezzo del prodotto pubblicato sul sito è relativo al singolo articolo, espresso in euro visualizzato  IVA inclusa e spese di spedizione escluse.

In conformità a quanto disposto all’art. 53 del Codice del Consumo, il cliente riceve, al momento dell’accettazione del proprio ordine ai sensi dell’art. 4) delle presenti Condizioni di Vendita, la conferma scritta riportante l’informazione circa i prodotti ordinati, l’importo pagato, il dettaglio del prezzo di ogni prodotto, nonché l’esistenza del diritto di recesso, i tempi e le modalità per la restituzione del bene, l’indirizzo geografico della sede di Bacò e le informazioni sui servizi di assistenza e sulle eventuali garanzie commerciali esistenti.

I prezzi pubblicati sul sito, i pagamenti, e le fatture degli ordini sono in Euro.

La somma che sarà addebitata sul vostro conto Paypal può variare poichè basata su regimi di cambio a fluttuazione e sulle commissioni bancarie.

Forme di pagamento
Le seguenti forme di pagamento sono accettate da Bacò S.A.S. Di Chiara Vaccari & C.:

– Pagamento PayPal: scegliendo il metodo di pagamento PAYPAL il cliente può pagare direttamente tramite il Suo conto Paypal o tramite Carta di Credito.

Egli sarà reindirizzato sul sito www.paypal.it dove autorizzerà Paypal a procedere al pagamento su richiesta di Bacò sas in base alla procedura prevista e disciplinata da PayPal e ai termini e alle condizioni di contratto convenute tra l’utente e PayPal. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dalla stessa e non saranno trasmessi o condivisi con Bacò sas. Bacò sas non è quindi in grado di conoscere e non memorizza in alcun modo i dati della carta di credito collegata al conto PayPal dell’utente ovvero i dati di qualsiasi altro strumento di pagamento connesso con tale conto. I tempi di accredito sullo strumento di pagamento collegato a tale conto dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta disposto l’ordine di accredito a favore di tale conto, Bacò sas non potrà essere ritenuta responsabile per eventuali ritardi od omissioni nell’accredito all’utente dell’importo di rimborso, per contestare i quali l’utente dovrà rivolgersi direttamente a PayPal.

Tempi di consegna
Tutti i prodotti Bacò fanno parte di una produzione limitata. I tempi di consegna dei prodotti scelti nelle variabili di colore/taglia disponibili: 5 giorni lavorativi (escluso il mese di agosto, le festività nazionali ed il periodo delle festività natalizie, considerati non lavorativi).
Nel caso il Cliente volesse una spedizione fuori dall’Italia verrà effettuata una spedizione con tempi variabili, nonché costi, a seconda della destinazione.

Spedizione
Bacò S.A.S. Di Chiara Vaccari & C. utilizza per la spedizione su territorio nazionale e internazionale la Società di trasporti TNT. Per saperne di più www.tnt.it

La consegna dei prodotti viene effettuata all’indirizzo indicato dal cliente solo dopo la regolare effettuazione del pagamento dell’ordine inoltrato a Bacò.

In ottemperanza alle disposizioni di cui all’art. 54 del Codice del Consumo, Bacò s.a.s si impegna a consegnare i prodotti regolarmente ordinati secondo le procedure indicate e concordate, entro e non oltre 10 giorni a decorrere dal giorno in cui il cliente ha effettuato il pagamento.

Nel caso d’irreperibilità del destinatario o di altra persona autorizzata a ricevere la spedizione al momento del tentativo di consegna, il corriere espresso rilascerà un avviso cartaceo contenente i dettagli circa il tentativo di consegna effettuato ed i codici e recapiti che permetteranno di concordare con il corriere stesso un appuntamento per la consegna successiva.

Qualora il corriere non riceva dal cliente istruzioni differenti, effettuerà due altri ulteriori tentativi di consegna che, se inefficaci, decreteranno la messa in giacenza della spedizione per 5 giorni a carico dello spedizioniere.

A partire dalla messa in giacenza di cui sopra, Bacò contatterà il cliente tramite i recapiti rilasciati dallo stesso al momento della procedura d’iscrizione, al fine di constatare e risolvere i problemi intercorsi.

In caso di mancata risposta o di impossibilità a concordare una consegna entro il termine dei 5 giorni di cui sopra, l’ordine verrà annullato e ne verrà data comunicazione via e-mail al cliente, al quale verrà riaccreditato l’importo pagato al netto di tutte le spese di spedizione , compresa la restituzione dell amerce al venditore nonchè una penale del 25% del prezzo transato.

Nel caso in cui si verificassero entrambe le seguenti condizioni:

1) la consegna del/i prodotto/i al cliente non avvenisse entro 10 giorni lavorativi successivi alla data di spedizione, quale contestualmente comunicata al cliente da parte di Bacò;

2) si fosse verificata l’impossibilità per il cliente di rintracciare il luogo in cui si trovasse la merce suddetta con l’ausilio del sistema informatico on line del corriere;

il cliente sarebbe, in tal caso, obbligato a comunicare a bacò sas la mancata consegna del/i prodotto/i, tramite una mail inviata a service@bacoshop.it e Bacò si impegnerebbe a garantire una nuova spedizione del/i prodotto/i smarrito/i entro le 48 (quarantotto) ore successive la segnalazione; qualora, successivamente a tale comunicazione, Bacò riscontrasse la sopravvenuta indisponibilità di tale/i prodotto/i  l’ordine sarebbe immediatamente annullato ed avverrebbe la contestuale restituzione al cliente dell’importo pagato.

Qualora il pacco risultasse danneggiato dal trasporto ma venisse comunque accettato, Bacò non si ritiene responsabile dei danni posteriormente reclamati dal Cliente, dato che il ritiro dell’ordine è stato attestato integro.

Privacy
I dati forniti dal Cliente al momento dell’acquisto saranno utilizzati esclusivamente per le comunicazioni necessarie alla spedizione del prodotto e alla spedizione stessa.

Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto, entro 5 giorni dalla ricezione del prodotto, a: Bacò S.A.S. Di Chiara Vaccari & C., Piazza Risorgimento 4, 20129 Milano service@bacoshop.it

Resi

Se per qualsiasi motivo il cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli completamente integri e comunque non indossati possono essere restituiti per cambio taglia o rimborso entro 10 giorni dalla data di ricezione della merce.

Istruzioni per il Reso

1. Per richiedere l’autorizzazione al reso, il cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo service@bacoshop.it

Nella e-mail devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire e la compensazione desiderata: cambio taglia o rimborso. Una volta ricevuta la richiesta di reso, Bacò invierà al Cliente una conferma scritta, contenente il Numero di Autorizzazione al Reso (R.A.N.).

2. La restituzione deve essere effettuata con il corriere indicato nella mail inviata da Bacò. Il Numero di Autorizzazione al Reso dovrà essere scritto sulla lettera di vettura, che dovrà essere compilata come indicato nell’e-mail di autorizzazione ricevuta da Bacò. (Il Corriere porterà una lettera di vettura al momento del ritiro del pacco).

Il cliente può scegliere 2 tipi di compensazione:

  • Cambio taglia
    È possibile effettuare il cambio solo per una diversa taglia o un diverso colore dello stesso articolo, qualora disponibile. Non è possibile cambiare il capo con un articolo differente.
    È previsto un solo cambio merce ed è gratuito per ogni articolo.
  • Rimborso
    I rimborsi saranno processati non appena completate la ricezione, verifica e accettazione dell’articolo reso.

L’importo sarà restituito sul conto originale utilizzato per l’acquisto.

I rimborsi saranno emessi nella stessa valuta dell’acquisto originale. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate.

3. La spedizione del reso deve avvenire entro 10 giorni dalla ricezione dell’ordine.

Gli articoli da rendere non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso.

I resi devono essere spediti all’interno dello stesso imballaggio utilizzato per la consegna

Nell’eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di Bacò, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate.

Bacò s.a.s. si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati, spediti con corrieri diversi da quello indicato nella mail con le istruzioni al reso, o comunque non conformi a tutte le condizioni previste.

In questi casi la merce verrà restituita esclusivamente al mittente all’indirizzo di spedizione originale.